Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation - G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)”

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 vi informiamo di quanto segue.

Attuando la procedura di iscrizione, gli utenti comunicano volontariamente a UTILITY S.r.l., Titolare del trattamento, i propri dati personali.

I dati personali inviati dagli utenti mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi saranno trattati nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento UE n. 679/2016 e dalle altre norme vigenti in materia.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (contrassegnati con il segno *) impedirà la corretta registrazione al sito, nonché la possibilità di fruire dei servizi riservati agli utenti registrati forniti dal portale, e, in caso di acquisto, l’esecuzione dell’ordine di acquisto da parte di UTILITY S.r.l. della proposta d’ordine e l’esecuzione del relativo contratto.



Titolare, Responsabile della Protezione dei dati e Responsabili del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è UTILITY S.r.l. in persona del suo legale rappresentante pro tempore (di seguito anche il "Titolare del trattamento") e può essere contattato mediante comunicazione scritta da inviarsi a: UTILITY S.r.l., Via Dell’Industria n. 4/6 -28885 Piedimulera (VB) oppure via mail a: utilityprivacy@utility.it

L'elenco aggiornato dei responsabili nominati dal Titolare ai sensi dell'art.28 del Regolamento UE citato e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile presso la sede di UTILITY S.r.l.



Finalità e modalità del trattamento dei dati

I dati personali raccolti con la presente registrazione sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dal portale e riservati agli utenti registrati.

Nel caso in cui l’utente abbia espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprima successivamente e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati da UTILITY S.r.l. per:

  1. consentire la navigazione sul presente sito web;
  2. consentire l’accesso ai servizi forniti dai portali e riservati agli utenti registrati, con eventuale compilazione form adesione alla carta fedeltà;
  3. inviare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, o di società terze anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato e per la verifica del grado di soddisfazione degli utenti;
  4. comunicare e cedere a terze parti i dati degli utenti, nel caso in cui gli stessi abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita diretta, nonché per l’invio di ricerche di mercato;
  5. effettuare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, anche mediante strumenti elettronici, attività di analisi di specifici comportamenti e abitudini di consumo, in modo da migliorare i servizi forniti e indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’utente, offrendo anche a terzi i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un sistema di tracciatura mediante “cookie”
  6. UTILITY S.r.l. utilizzerà, inoltre, i dati personali per finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione degli obblighi contrattuali nei confronti degli utenti che facciano parte della propria clientela.

I dati personali inviati mediante le procedure di registrazione ai servizi dei siti web possono essere trattati da UTILITY S.r.l. con strumenti automatizzati. Resta ferma la possibilità per UTILITY S.r.l. di trattare i predetti dati in forma aggregata, nel rispetto delle misure prescritte dall’Autorità Garante e in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione dell’intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, consumi, spesa, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l’andamento economico delle attività di UTILITY S.r.l., a orientare i relativi processi industriali e commerciali, a migliorare i servizi, nonché a progettare e realizzare le campagne di comunicazione commerciale.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate da UTILITY S.r.l. per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati.

I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici situati in Italia, in Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) e in Paesi terzi che garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati.

Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti potrà essere effettuato anche da società, enti o consorzi, nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto di UTILITY S.r.l, forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto.

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, inoltre, comunicati:

  • a società partecipate o collegate;
  • a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
  • a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

Il periodo di conservazione dei dati personali di cui sopra è di:

  • navigazione del sito web di cui al punto 1) (sessione);
  • adesione alla carta fedeltà (conservazione pari alla durata del contratto);
  • 24 mesi per le finalità di cui ai punti 2) e 3);
  • 12 mesi per la finalità di cui al punto 4);
  • 10 anni dalla data della cessazione del rapporto contrattuale per la finalità di cui al punto 5).



Diritti dell'interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere a UTILITY S.r.l. l'accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento e la portabilità degli stessi, ove trattati in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto.

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

Il Titolare del Trattamento è UTILITY SRL S.r.l. con sede in 28885 PIEDIMULERA (VB), via Dell’Industria n. 4/6.